La Nuova Sardegna

Oristano

a tavola 

Coldiretti e scuola, un patto per l’educazione

ORISTANO. Coldiretti e scuola stringono un patto per l’educazione alimentare.Il primo passo è stato fatto l’altra sera, nella scuola “Alagon” di via Diaz, dove, durante un incontro con la dirigenti e...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Coldiretti e scuola stringono un patto per l’educazione alimentare.

Il primo passo è stato fatto l’altra sera, nella scuola “Alagon” di via Diaz, dove, durante un incontro con la dirigenti e docenti delle scuole dell’Istituto comprensivo 4, i rappresentanti di Coldiretti, Campagna Amica e Più Sardegna, hanno illustrato il programma del “Distretto provinciale di educazione alimentare e alla salute”.

L’organismo avrà respiro provinciale e attraverso progetti e iniziative, si propone di diventare uno strumento di elaborazione, diffusione ed azione per tematiche attinenti l’ educazione alimentare in relazione alla salute.

Inoltre si proporrà come contenitore per elaborare progetti e lavori finalizzati ad individuare il cibo e le attività in agricoltura e zootecnia quali strumenti di inclusione e integrazione sociale nonché a proporre iniziative di orientamento e illustrazione dei prodotti e mestieri del mondo rurale.

«L’incontro – ha spiegato il vice direttore di Coldiretti Oristano, Emanuele Spanò – è rivolto alle scuole, ma non solo ai bambini. Punta infatti a coinvolgere anche gli adulti, attraverso genitori e insegnanti, che, con l’ ausilio dei produttori agricoli, di tecnici (coadiuvati all’ occorrenza da nutrizionista o altri esperti di alimentazione del pubblico o privato), parteciperanno ad una una serie di attività e laboratori sul cibo e cultura alimentare».

Michela Cuccu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative