La Nuova Sardegna

Oristano

COMMERCIO 

“Brindisi in centro città” fa il pieno con tremila degustazioni

“Brindisi in centro città” fa il pieno con tremila degustazioni

ORISTANO. Buona la prima, per la manifestazione “Brindisi in centro”, organizzato dal Centro commerciale naturale il 20 ottobre scorso nelle strade dello shopping del capoluogo. Una specie di “wine...

02 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Buona la prima, per la manifestazione “Brindisi in centro”, organizzato dal Centro commerciale naturale il 20 ottobre scorso nelle strade dello shopping del capoluogo. Una specie di “wine and beer” festival, con la partecipazione di 14 cantine e nove birrifici artigianali: almeno tremila le degustazioni, a testimonianza di come questi eventi siano in grado di animare il cuore di Oristano.

Soddisfazione da parte del Centro commerciale naturale che naturalmente sta lavorando per migliorare l’iniziativa, alla quale hanno collaborato in particolare la Pro loco di Oristano, Sea Scout , Nieddittas e Triflor.

Per espresso volere dei promotori, si è preferito non prevedere street food point, in modo da valorizzare i ristoranti.

Gli esercizi rimasti aperti sono un’ottantina. Ovviamente gli aspetti da limare sono tanti e in questo senso si sta muovendo il Centro commerciale, che nei prossimi giorni si riunirà per pensare alle iniziative future. C’è giù però una scadenza: a gennaio verranno infatti ufficializzate le date degli eventi allo studio. È prevedibile che riguardino un connubio tra produzioni enogastronomiche locali e il rilancio del commercio, visto anche come riappropriazione della città e della sua fruizione.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative