La Nuova Sardegna

Oristano

la sensibilizzazione 

Tante iniziative per la giornata internazionale

ORISTANO. Iniziative anche domani per le giornate contro la violenza sulle donne. Alle 11 presso il Centro antiviolenza in via Tirso, si terrà la presentazionedel volume Tacita muta. La dea del...

24 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Iniziative anche domani per le giornate contro la violenza sulle donne. Alle 11 presso il Centro antiviolenza in via Tirso, si terrà la presentazionedel volume Tacita muta. La dea del silenzio di Neria De Giovanni (edizioni Nemapress). Sarà presente l’autrice. «Il libro – spiega l’autrice – che racconta nel dettaglio il mito latino di Tacita Muta, insegna alle donne a riconoscere l'archetipo profondo dell'importanza del silenzio e del segreto. Purtroppo testimonia anche come la violenza sulle donne non sia soltanto frutto dei nostri tempi, ma sia insita nel più profondo dell'inconscio collettivo che riemerge nelle storie dei mitografi».

Sempre domani alle 19 presso il Salone San Sebastiano, in Vico Giuseppe Mazzini, “Quale Amore”, pièce teatrale a cura del Soroptimist Club Oristano e della Commissione Pari Opportunità.

A Seneghe, sempre domani sera è in programma la settima edizione del Concerto in onore di Santa Cecilia. L’evento, organizzato dal Coro Polifonico “Ars Antiqua”, unisce la tradizionale manifestazione di Santa Cecilia, protettrice dei cantanti, con una serata speciale che si propone di focalizzare l’attenzione sul problema della violenza di genere e contro le donne. Il programma prenderà il via alle 17 con la messa in onore di Santa Cecilia, celebrata dal parroco Don Antonello Serra accompagnata da tutti i cori di Seneghe. Partecipano: il coro polifonico Ars Antiqua con quello delle voci bianche, il coro parrocchiale, il coro maschile Montiferru, i cori “a Cuntrattu” locali, i musicisti Mondo Usai, Giuseppe Pintus e Eleonora Porcu. La direzione artistica è affidata al maestro Nicola Piredda, mentre la serata sarà presentata da Luisa Madau. (p.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative