La Nuova Sardegna

Oristano

scuola 

Martedì assemblea e corso della Gilda

Allo Scientifico una “lezione” su burn-out e stress lavoro-correlato 

04 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Gilda organizza per martedì una assemblea provinciale alle 11.30 ad Oristano presso il Liceo Scientifico Mariano IV in Via Messina, sui seguenti argomenti. Nuova situazione politica della scuola; rinnovo del contratto emergenza precariato; La supplentite più grave di sempre; I concorsi straordinari e ordinari; Le responsabilità degli insegnanti; lo stress lavoro-correlato e i docenti a rischio. Interverranno il coordinatore nazionale della Gilda Rino Di Meglio, la vice coordinatrice Domenica Di Patre e il Vittorio Lodolo D'Oria esperto in stress da lavoro correlato nella scuola.

Alle 15 dello stesso giorno e nella stessa sede si svolgerà un corso di formazione con Interventi di Lodolo D'Oria su burnout: confronto tra l’Italia e gli altri Paesi; stress Lavoro-Correlato: cause, rischi, conseguenze e manifestazioni dell’usura psicofisica. SLC nel Documento Valutazione Rischi (DVR) e nel CCNL: la falsa e la vera prevenzione; giustizia e telecamere, il trojan-horse che distrugge la scuola e alimenta la caccia alle streghe.

Per partecipare al Corso è necessario registrarsi sul Sito del Sindacato, www.GildaOristano.blogspot.it compilando on line l'apposito form di adesione.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative