La Nuova Sardegna

Oristano

Arrivano i croceristi, ma poi vanno nel Nuorese

Arrivano i croceristi, ma poi vanno nel Nuorese

La nave Corinthian farà scalo al porto industriale anche la prossima settimana, ma per un giorno

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un percorso tra passato e presente, tra giganti di Mont’e Prama e costumi del folklore isolano. La scoperta della Sardegna, per i croceristi approdati ad Oristano – Santa Giusta, inizia direttamente in porto, con un’atmosfera suggestiva inedita. È il benvenuto che l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna - rappresentata dalla responsabile marketing, Valeria Mangiarotti - ha voluto offrire ai passeggeri della Corinthian, nave del gruppo Grand Circle Travel, al suo secondo scalo nell’Isola dopo l’arrivo a Cagliari.

Ad attendere i 90 passeggeri della nave c’erano 10 riproduzioni dei giganti di Mont’e Prama Storia, ma anche tradizione, con la presenza dei gruppi folk della zona che hanno accolto i croceristi con un assaggio dei dolci tipici della cucina oristanese.

«Quello di oggi – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – è sicuramente il benvenuto più suggestivo finora proposto ai passeggeri di una nave da crociera in arrivo nei nostri porti. Un viaggio nella storia, accompagnati dai misteriosi giganti di Mont’e Prama, che inizia proprio dalle banchine dello scalo di Oristano – Santa Giusta. È la conferma che il multiscalo rappresenti sempre più una formula vincente per il mercato croceristico», continua Deiana.

I croceristi appena sbarcati sono andati il tour nel nuorese. Ma questa è una altra storia. Come sempre.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative