La Nuova Sardegna

Oristano

salute 

Cinque ore di danza con le scuole di ballo per una buona causa

ORISTANO. Più di cinque ore di danza per una buona causa: dare alle donne colpite da tumore la possibilità di vivere meglio durante la chemioterapia. A organizzare la serata, che si terrà stasera a...

26 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Più di cinque ore di danza per una buona causa: dare alle donne colpite da tumore la possibilità di vivere meglio durante la chemioterapia. A organizzare la serata, che si terrà stasera a partire dalle 17 nella sala spettacolo del Centro Studio Danza in via Ghilarza 5, tredici scuole di ballo provenienti da tutta la Sardegna insieme alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

L'ingresso è libero, ma i fondi che verranno raccolti durante lo spettacolo saranno destinati all'acquisto di una cuffia chemioterapica. Si tratta di un casco refrigerante, grazie all'abbassamento della temperatura del cuoio capelluto è possibile infatti ridurre di molto la perdita dei capelli. Il dispositivo acquistato con le donazioni sarà poi ceduto al Day Hospital Oncologico dell'Ospedale San Martino di Oristano. Più di 200 i ballerini coinvolti nell'evento: alle 17 prenderanno il via le esibizioni di ballo latino-americano, seguite dai saggi di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e break dance e infine dalle 21 dagli assolo e dai passi a due. Una vera e propria maratona di danza, che porterà un po' di serenità nella vita delle donne che combattono contro il cancro. (dav.pi.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative