La Nuova Sardegna

Oristano

ardauli 

Organettista 29enne fa il pieno di consensi nei talent show

Organettista 29enne fa il pieno di consensi nei talent show

ARDAULI. C'è anche uno strumentista sardo nella finale del concorso The new talent che si svolgerà nel Frusinate il 14 dicembre.Le selezioni che si sono tenute pochi giorni fa a Castegnato, nel...

27 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. C'è anche uno strumentista sardo nella finale del concorso The new talent che si svolgerà nel Frusinate il 14 dicembre.

Le selezioni che si sono tenute pochi giorni fa a Castegnato, nel Bresciano, hanno messo ancora una volta in luce l'estro del giovane organettista di Ardauli, che aveva già raccolto buoni risultati in giro per l'Italia e all'estero.

Al concorso nazionale, organizzato per il quarto anno dall’associazione Events in the world in collaborazione con Radio Power Italia, Luca Cocco ha proposto un arrangiamento del brano Animals del disc-jockey olandese Martin Garrix, un walzer composto personalmente e riadattato alle sonorità dell'organetto diatonico e la musica di accompagnamento di Su passu torrau, ballo tipico del Nuorese.

Il concorrente di Ardauli è passato con naturalezza attraverso tre generi musicali molto diversi mostrando un'ottima padronanza dello strumento, elemento che gli ha permesso di passare il turno e di accedere direttamente all'ultima fase delle selezioni.

La finale si svolgerà tra poco più di un mese e mezzo nella cittadina laziale di Isola del Liri, dove Luca Cocco spera di figurare bene.

«È sempre motivo di orgoglio per me superare le tappe di un concorso, mi stimola a perfezionarmi ed è ciò che mi sono prefissato di fare anche nella prossima prova», ha affermato l'organettista.

Il 27enne di Ardauli si era già messo in evidenza al Pif di Castel Fidardo, considerato il campionato mondiale della fisarmonica, nel talent show dell'accademia londinese John Lyon School e allo Star Factory Show di La Maddalena, dove oltre alla terza piazza aveva conquistato il premio della critica.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative