La Nuova Sardegna

Oristano

capo frasca 

Aerei in attività al poligono, area a mare interdetta

ORISTANO. Da lunedì prossimo e sino alla penultima settimana di novembre riprendono le esercitazioni di tiro aereo nel poligono militare di Capo Frasca.Gli aerei in partenza da Decimomannu...

02 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da lunedì prossimo e sino alla penultima settimana di novembre riprendono le esercitazioni di tiro aereo nel poligono militare di Capo Frasca.

Gli aerei in partenza da Decimomannu arriveranno nel promontorio della costa verde per sganciare le bombe, inerti, nelle aree dedicate del poligono.

Per questo motivo la Capitaneria di Porto ha disposto l’attivazione temporanea di una area regolamentata, denominata “Nuova Tango 812” con alcune le limitazioni a mare. L’ordinanza impedisce la navigazione, la sosta e tutte le attività connesse a tutte le imbarcazioni da lunedì prossimo 4 novembre a venerdì 22 novembre, dalle 7.30 alle 17.30, ad esclusione di sabato e festivi.

I trasgressori dell’ordinanza, oltre ad essere ritenuti responsabili di eventuali danni che dovessero derivare alle persone e/o cose, incorreranno, nelle sanzioni previste in questi casi dal Codice della navigazione.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative