Automobilista colto da malore, lo salvano i carabinieri e il 118

LACONI. Momenti di apprensione ieri mattina per un anziano colpito da un malore mentre era alla guida della sua auto. L’uomo, un pensionato di 70 anni, si è sentito male mentre attraversava in...

LACONI. Momenti di apprensione ieri mattina per un anziano colpito da un malore mentre era alla guida della sua auto. L’uomo, un pensionato di 70 anni, si è sentito male mentre attraversava in macchina il centro abitato, nelle vicinanze della caserma dei carabinieri. Fortunatamente si è evitato il peggio. Alle prime avvisaglie del malore, infatti, l’automobilista, dopo aver incrociato ed evitato un’altra auto, è riuscito a fermare in tempo la macchina mentre percorreva una discesa, per poi accasciarsi sul volante.

A salvargli la vita sono stati la tempestività dei soccorsi e l’intervento dei carabinieri della stazione del paese, guidati dal luogotenente Carlo Massaglia. I militari hanno immediatamente allertato il 118 e atteso al campo sportivo l’arrivo dell’elisoccorso. L’automobilista, probabilmente colto da infarto, dopo aver ricevuto le prime cure mediche è stato subito trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro. (iv.ful.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes