La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

Automobilista colto da malore, lo salvano i carabinieri e il 118

LACONI. Momenti di apprensione ieri mattina per un anziano colpito da un malore mentre era alla guida della sua auto. L’uomo, un pensionato di 70 anni, si è sentito male mentre attraversava in...

1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Momenti di apprensione ieri mattina per un anziano colpito da un malore mentre era alla guida della sua auto. L’uomo, un pensionato di 70 anni, si è sentito male mentre attraversava in macchina il centro abitato, nelle vicinanze della caserma dei carabinieri. Fortunatamente si è evitato il peggio. Alle prime avvisaglie del malore, infatti, l’automobilista, dopo aver incrociato ed evitato un’altra auto, è riuscito a fermare in tempo la macchina mentre percorreva una discesa, per poi accasciarsi sul volante.

A salvargli la vita sono stati la tempestività dei soccorsi e l’intervento dei carabinieri della stazione del paese, guidati dal luogotenente Carlo Massaglia. I militari hanno immediatamente allertato il 118 e atteso al campo sportivo l’arrivo dell’elisoccorso. L’automobilista, probabilmente colto da infarto, dopo aver ricevuto le prime cure mediche è stato subito trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro. (iv.ful.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative