La Nuova Sardegna

Oristano

ales 

Familiari malati, un seminario per chi li assiste

ALES. “Prendersi cura di chi si prende cura”, un tema delicato che sarà oggetto del seminario dedicato alla figura dei caregivers, in programma domani pomeriggio alle 16.30 in aula consiliare. L’incon...

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. “Prendersi cura di chi si prende cura”, un tema delicato che sarà oggetto del seminario dedicato alla figura dei caregivers, in programma domani pomeriggio alle 16.30 in aula consiliare. L’incontro è rivolto a chi si trova nella condizione di assistere un proprio familiare affetto da patologie croniche, un compito spesso difficile e gravoso che merita attenzione. Al di là degli aspetti legislativi e di tutela di cui spesso si parla, il seminario promosso dal Comune è incentrato sull’approfondimento dell’aspetto psicologico. Si tratta, infatti, di un incontro psico educativo rivolto a chi si prende cura del malato aiutandolo nella gestione della malattia. Il seminario è a cura della psicoterapeuta Marta Malgarise esperta in psicogeriatria e coordinatrice del centro Orione di Selargius. (iv. ful.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative