La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

Festa grande per i rioni del paese

Oggi e domani la quinta edizione di Ocraxus, eccellenze in mostra

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Dai castelli ai rioni storici, la cittadina del Sarcidano per il weekend si veste a festa.

Ieri, con l’incontro “Laconi, Làcana terra di confine”, dialogo tra Giorgio Murru, direttore del museo delle statue preistoriche di Laconi, e l'archeologo Raimondo Zucca, si è svolta la prima delle due giornate di “C’è festa al Castello”, il festival culturale Rete dei Castelli della Sardegna.

Questo pomeriggio alle 17.30 la rassegna continua con la presentazione del libro "La presunta storia vera di Giulio e Giulia" di Giovanni Follesa e, a seguire, alle 19, con la performance originale dell’artista argentino Gasparato.

Riflettori puntati, oggi e domani, su “Ocraxus” manifestazione che quest’anno giunge alla 5° edizione e che vede protagonisti i rioni storici del paese.

Grande lavoro da parte degli organizzatori, per un evento unico nel suo genere che, anno dopo anno, cresce in termini di presenze e di qualità. L’intento è offrire ai visitatori l’occasione di vivere due giornate alla scoperta del paese, delle sue dimore storiche, con i profumi e l’atmosfera caratteristica di un borgo giudicale.

In vetrina ci sono le eccellenze locali, i prodotti enogastronomici, artistici e artigianali. Tanto intrattenimento con mostre, manifestazioni, rievocazioni storiche e per gli amanti del buon cibo tanti punti ristoro dove scoprire il meglio della tradizione culinaria locale.

Ivana Fulghesu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative