La Nuova Sardegna

Oristano

bonarcado 

Domani concerto in basilica per il ventennale del coro

Domani concerto in basilica per il ventennale del coro

BONARCADO. Domani dalle 19.30, nella basilica minore intitolata a Santa Maria, concessa per l’occasione dal Priore Don Isidoro Meloni, è in programma una serata di musica per celebrare il ventennale...

22 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. Domani dalle 19.30, nella basilica minore intitolata a Santa Maria, concessa per l’occasione dal Priore Don Isidoro Meloni, è in programma una serata di musica per celebrare il ventennale dell’associazione culturale Coro di Bonarcado. All’associazione va il merito di aver recuperato, valorizzato e promosso il patrimonio culturale e della tradizione locale, e di averlo fatto conoscere nelle rassegne canore più prestigiose.

La formazione prende il nome del paese dopo la fusione dei due cori preesistenti Su Condaghe e Bonacatu, avvenuta due anni fa. Alla direzione artistica il maestro Michele Turnu, direttore anche del coro di Nuoro “Su Nugoresu”, dell’accademia e del coro Bachis Sulis di Aritzo e del coro femminile “Bonucaminu” di Ardauli. Il Coro di Bonarcado, con il maestro Turnu, negli anni si è perfezionato ed ha allargato ulteriormente il proprio repertorio, fatto di brani della tradizione locale e di quello sardo classico, senza però mancare di spaziare in quello sacro e profano. L’attuale formazione si compone di 25 elementi, le cui voci, riescono sempre a far emozionare il pubblico. L’evento, organizzato dall’associazione Coro di Bonarcado, verrà trasmesso in diretta streaming su Sardegna Live. (pi.maro)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative