La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Città dello sport, dalla Regione arrivano 200mila euro

ORISTANO. Il consiglio comunale ha approvato con 14 voti a favore, 6 contrari e 3 astenuti, una variazione al bilancio di previsione da 661mila euro. L’argomento è stato presentato dall’assessore al...

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il consiglio comunale ha approvato con 14 voti a favore, 6 contrari e 3 astenuti, una variazione al bilancio di previsione da 661mila euro. L’argomento è stato presentato dall’assessore al Bilancio Massimiliano Sanna che ha elencato le voci che compongono la variazione: il Comune prevede maggiori entrate per 357mila euro, minori entrate per 847 euro, maggiori spese per 492mila euro e minori spese per 304mila euro. Tra le principali voci che incidono sulla variazione c’è il finanziamento regionale da 200mila euro per le manifestazioni di Oristano Città europea dello sport, un finanziamento regionale di 33mila euro per la funzionalità idraulica del Foro boario per il 2019, di 100mila euro per il 2020, 237mila euro per il 2021. Altri 12mila euro arrivano per il completamento del cimitero e 31mila di maggiori entrate dai piani di zona. Quindi 100mila euro saranno spesi per la manutenzione degli immobili comunali e 24mila euro sono stati stanziati per il capodanno.

Il presidente della commissione Bilancio Angelo Angioi ha chiesto chiarimenti sulle sanzioni per le violazioni al codice della strada. L’indipendente Francesco Federico, dopo aver segnalato i ritardi nel rifacimento della piazza Manno, ha evidenziato che l’intervento al foro boario per evitare allagamenti non verrà realizzato prima di tre anni e non ci sarà l’appalto integrato tra rifiuti e verde urbano. Peppi Puddu (FdI) ha segnalato le minori spese per 40mila per l’installazione dei contatori negli immobili comunali e ha auspicato le entrate possano aumentare coi piani di zona.

Il sindaco Andrea Lutzu, soddisfatto per i fondi ottenuti dal riconoscimento di Oristano città europea dello sport, ha annunciato anche i prossimi interventi per Piazza Manno: «È un punto fondamentale del programma. Nel prossimo bilancio di previsione contrarremo un mutuo da un milione».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative