La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Dipendenze, convegno col comitato Madiba

Dipendenze, convegno col comitato Madiba

TERRALBA. Dipendenze da alcol, droga e gioco d’azzardo, sentieri di libertà. È il tema della conferenza organizzata dal comitato Madiba per le 17 di domani al teatro comunale. Il primo intervento è...

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Dipendenze da alcol, droga e gioco d’azzardo, sentieri di libertà. È il tema della conferenza organizzata dal comitato Madiba per le 17 di domani al teatro comunale. Il primo intervento è della dottoressa Maria Laura Dessì, componente del comitato Madiba che si occuperà di “Droge e cervello, come nasce una dipendenza”. Sarà seguita dalla dottoressa Valeria Deiana del centro cagliaritano per il trattamento dei disturbi psichiatrici correlati ad alcol e gioco d’azzardo patologico, la quale parlerà di “Disturbo da gioco d’azzardo: vizio o malattia”. Il convegno proseguirà con “Peer educazion e promozione della salute: l’adolescente tra rischi e risorse” a cura della dottoressa Anastasia Corona che lavora a sua volta al centro cagliaritano. Maria Scintu, presidentessa di Arcat Sardegna, si occuperà di “Cat e cambiamento di stile di vita”. Infine don Angelo Pittau, sacerdote della diocesi di Ales-Terralba affronterà il tema “Dipendenze: è cambiato tutto. Non possiamo restare a guardare”.

Conclusi gli interventi si aprirà il dibattito. L’ingresso alla sala per poter ascoltare gli interventi e proporre delle domande è gratuito.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative