La Nuova Sardegna

Oristano

VOLONTARIATO 

Giovedì all’Unla la presentazione delle attività dell’Asce

ORISTANO. Dopo l'anteprima della raccolta fondi per la Mezzaluna Rossa Kurdistan, l'Associazione Sarda Contro l'Emarginazione sbarca ufficialmente in città. L’appuntamento è per giovedì 12, alle 17,...

10 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo l'anteprima della raccolta fondi per la Mezzaluna Rossa Kurdistan, l'Associazione Sarda Contro l'Emarginazione sbarca ufficialmente in città. L’appuntamento è per giovedì 12, alle 17, presso il Centro Servizi Culturali in via Carpaccio 9. «Il nostro obiettivo – spiega Edoardo Lai, uno degli attivisti di Asce – è metterci in contatto con tutte quelle persone e associazioni attive sul territorio oristanese che vogliono costruire una rete in grado di contrastare l'abbruttimento generale del clima sociale e promuovere le iniziative di solidarietà e mutuo aiuto e il rispetto e la considerazione verso gli strati sociali più deboli. Dedicheremo un’attenzione particolare al contrasto di quelle politiche e quelle pratiche che riproducono, da parte delle istituzioni, i fenomeni di emarginazione».

L'iniziativa, organizzata dagli attivisti locali con la partecipazione delle strutture di Asce che operano in tutta la Sardegna e con il prezioso contributo del Centro Servizi Culturali, vuole essere perciò l'inizio di un lungo percorso di radicamento e azione nella realtà oristanese, che culminerà in entro qualche mese con l'apertura di uno sportello sociale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative