La Nuova Sardegna

Oristano

Consorzio di bonifica, incontro con i comitati

ORISTANO. Si è tenuto, presso la sede del Consorzio di Bonifica, l’incontro tra il Comitato cittadino “Sa Paui de Sabarussa” il commissario Cristiano Carrus, i tecnici e il sindaco di Solarussa...

11 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è tenuto, presso la sede del Consorzio di Bonifica, l’incontro tra il Comitato cittadino “Sa Paui de Sabarussa” il commissario Cristiano Carrus, i tecnici e il sindaco di Solarussa Mario Tendas.

L’incontro, chiesto dal Comitato, aveva come oggetto la verifica dello stato di fatto relativo al Piano di mitigazione del Destra Tirso. I tecnici del Consorzio hanno tracciato l’iter progettuale del primo stralcio funzionale relativamente all’eliminazione del tombamento e messa in sicurezza del canale di colo all’interno dell’abitato.

Per quanto riguarda, invece, le procedure per l’approvazione del piano generale, il Commissario Carrus ha assicurato il massimo impegno della struttura dando immediato inizio alla fase progettuale tenuto conto che l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici ha già dato il suo benestare per l’avvio della progettazione.

Analogo incontro si è tenuto tra il comitato cittadino Zerfaliu, il commissario e il sindaco di Zerfaliu.

L’incontro è stato convocato dal commissario sul progetto di sistemazione del canale adduttore destra Tirso – tratto tombato interno all’abitato di Zerfaliu, per 2,2 milioni e per il quale il Consorzio a brevissimo inizierà la progettazione. Obiettivo dell’incontro condividere tra Consorzio, Comitato e Comune, un indirizzo sulla base del quale avviare la progettazione.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative