La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea, nuova condotta attiva da domani

ARBOREA. Quasi tre chilometri e mezzo di nuove reti per alimentare di Arborea. Domani le squadre di Abbanoa procederanno ad attivare la condotta realizzata dal quale dipende l’approvvigionamento...

22 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Quasi tre chilometri e mezzo di nuove reti per alimentare di Arborea. Domani le squadre di Abbanoa procederanno ad attivare la condotta realizzata dal quale dipende l’approvvigionamento idrico del centro abitato e della vastissima zona rurale. Fino a oggi il servizio era garantito da un vecchio tubo in materiale plastico ormai del tutto inadeguato e soggetto a continue rotture tanto da richiedere innumerevoli interventi di riparazione.

Per far fronte a questa situazione di collasso, che rischiava di lasciare all’asciutto Arbora e il suo agro, i tecnici di Abbanoa hanno avviato la progettazione di una nuova condotto lunga 3,2 chilometri da realizzare utilizzando tubature in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Domani il cantiere arriva alle battute finali. La nuova condotta sarà attivata e durante le operazioni di collegamento si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni nell’arco della mattinata. La condotta alimenta anche la frazione di Sant’Anna in territorio di Marrubiu.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative