La Nuova Sardegna

Oristano

Asuni, successo per il corto “Destino”

Asuni, successo per il corto “Destino”

ASUNI. Se è vero che temi come la superstizione, l’angoscia esistenziale e il nichilismo ci riguardano tutti, è sicuro che Bonifacio Angius nel suo ultimo lavoro sia riuscito a rappresentare questi...

31 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ASUNI. Se è vero che temi come la superstizione, l’angoscia esistenziale e il nichilismo ci riguardano tutti, è sicuro che Bonifacio Angius nel suo ultimo lavoro sia riuscito a rappresentare questi sentimenti con l’intensità e la capacità espressiva che solo il cinema, quello vero, è capace di offrire. La prima visione regionale del cortometraggio “Destino”, ad Asuni nel weekend per l’anteprima del “terre di confine filmfestival 2019-20”, ha mostrato un lavoro capace di suscitare emozioni profonde in un pubblico numeroso, che non risparmiato applausi all’interno della sala convegni del MEA (Museo dell’emigrazione).

Dopo la proiezione, gli spettatori hanno dialogato con il regista sassarese. Per l’opera di Angius (realizzata in collaborazione con le maestranze provenienti dal corso di cinematografia tenuto all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, e distribuito da Elenfant), una nuova conferma dopo il successo alla Mostra del cinema di Venezia.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative