La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu 

Investito dal suo trattore, 68enne ricoverato: non è grave

SANTU LUSSURGIU. Tragedia per fortuna solo sfiorata ieri mattina nella località Monte Istevene, a pochi chilometri dalla borgata di San Leonardo, dove il 68enne D.P., ha rischiato di essere...

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Tragedia per fortuna solo sfiorata ieri mattina nella località Monte Istevene, a pochi chilometri dalla borgata di San Leonardo, dove il 68enne D.P., ha rischiato di essere schiacciato dal suo trattore. Intorno alle 7.15, sceso dal mezzo per aprire il cancello d’ingresso della sua tenuta, non si era accorto che il veicolo, forse per un difetto ai freni, aveva iniziato a muoversi. Nel tentativo di fermarlo D.P. è stato investito dalla ruota anteriore, ma è comunque riuscito a salire a bordo e a raggiungere l’azienda.

Dopo qualche minuto però, a causa dei forti dolori a un fianco, l’agricoltore si è dovuto fermare. Quindi ha chiamato un parente, il quale si è recato immediatamente sul luogo dell’incidente e ha avvisato il 118. L’ha poi portato in paese dov’era atteso dall’ambulanza dell’associazione Shardana. Successivamente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso che l’ha trasferito al Santissima Annunziata di Sassari, dove gli è stata riscontrata la rottura di due costole. Le preoccupazioni sono rientrate subito e oggi dovrebbe essere dimesso. (pi.maro)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative