La Nuova Sardegna

Oristano

Servizio mensa sospeso in Marmilla

Servizio mensa sospeso in Marmilla

Nessun rientro pomeridiano nelle primarie e materne del territorio  

09 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALES. Ancora sospeso il servizio mensa scolastica per i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia in Alta Marmilla. L’Unione dei Comuni aveva disposto la sospensione poco prima delle vacanze per le festività natalizie, stabilendo la ripresa il 7 gennaio in coincidenza col rientro a scuola.

Inaspettatamente, però, martedì si è resa necessaria un’ ulteriore sospensione, motivata dall'imprevista mancata presa in carico, da parte della ditta appaltatrice, del nuovo centro di cottura di Sini, nonché dalla conseguente necessità di attivare le iniziative necessarie al ripristino del servizio nel più breve tempo possibile.

Intanto con la chiusura della mensa, nelle Scuole Primarie di Ales e Baressa e nelle Scuole dell’Infanzia di Curcuris, Gonnosnò, Mogorella, Nureci e Sini, per questa settimana, è stato ripristinato l’orario delle lezioni previsto per i periodi in cui non è attivo il servizio mensa e non si effettueranno quindi i rientri pomeridiani.

Sull’organizzazione del Servizio di refezione scolastica è stato convocato per venerdì 10 gennaio un incontro pubblico, con inizio alle 15,30, nella sede dell’Unione di Comuni ad Ales. Si tratta di un incontro rivolto a genitori e insegnanti sulla ristorazione scolastica, in particolare per discutere la situazione relativa alla gestione del servizio mensa per questo anno scoalstico. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, si parlerà anche del progetto del servizio di ristorazione scolastica, con particolare attenzione alle nuove tabelle dietetiche e diete differenziate e al programma di educazione alimentare. Nell’occasione saranno presenti i referenti tecnici della Assl di Oristano - Servizio Igiene degli alimenti e Nutrizione, dell’Agenzia Laore - Servizio sviluppo della Multifunzionalità e valorizzazione della Biodiversità agricola e della stessa Unione. (iv.ful.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative