La Nuova Sardegna

Oristano

artigianato 

Il Tornio di via Figoli piace, nuovo successo per la ceramica

ORISTANO. Si chiudono con un bilancio positivo le iniziative promosse nel periodo festivo dall’assessorato all’artigianato del Comune. «Il Tornio di via Figoli non solo ha messo in mostra le...

10 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si chiudono con un bilancio positivo le iniziative promosse nel periodo festivo dall’assessorato all’artigianato del Comune. «Il Tornio di via Figoli non solo ha messo in mostra le eccellenze delle nostre produzioni ceramiche, ma ha ottenuto eccellenti giudizi da parte dei tremila visitatori che hanno apprezzato i lavori esposti a Palazzo Arcais – osserva l’assessore alle attività produttive Pupa Tarantini – il Mercatino natalizio non ha riscosso lo stesso successo di pubblico anche a causa del maltempo, ma ha dato modo ai creativi e agli artigiani presenti di proporre i loro prodotti e soprattutto di affinare la nuova offerta artistica artigianale e commerciale per il 2020». «Con l’assessorato all’artigianato stiamo mettendo a punto diverse idee per rilanciare il mercatino dei creativi e degli artigiani – precisa Milena Carta presidente dell’Associazione culturale Eleonora – e con il comune abbiamo instaurato un rapporto di grande collaborazione che si concretizzerà nei prossimi mesi con il Mercatino delle donne dell’8 marzo allo Smart di Torangius, con la seconda edizione della Festa di primavera che quest’anno ritorna a Torre Grande. Il Tornio di via Figoli anche quest’anno è stato protagonista, durante lo shopping natalizio, nel centro storico. La manifestazione che esalta l’antica arte ceramica oristanese è stata ospitata a Palazzo Arcais con seminari, concerti, laboratori, spettacoli, visite guidate e naturalmente con l’esposizione delle produzione ceramiche dei maestri artigiani oristanesi.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato all’Artigianato in collaborazione con l’Associazione italiana città della ceramica, l’assessorato regionale al Turismo e all’artigianato, la Provincia e la Pro Loco, ha visto la partecipazione di diversi artigiani locali del settore ceramico.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative