La Nuova Sardegna

Oristano

Tre alunni del Leonardo alle Nazioni Unite

Tre alunni del Leonardo alle Nazioni Unite

Tre studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Alagon di Oristano voleranno presto nella sede delle Nazioni Unite a New York dove parteciperanno al Change the World Model United Nations...

15 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Tre studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Alagon di Oristano voleranno presto nella sede delle Nazioni Unite a New York dove parteciperanno al Change the World Model United Nations (CVMUN), un progetto dell'Associazione Diplomatici, un'ONG che si propone di fornire alle nuove generazioni una preparazione adeguata e gli strumenti idonei per la comprensione delle dinamiche globali che governano il mondo.

Per poter partecipare, gli alunni seguiranno un corso al liceo classico De Castro dove prepareranno l'intervento che presenteranno, in inglese, nella sede delle Nazioni Unite : durante la sessione gli studenti avranno modo di incontrare importanti personalità nel campo della politica, della cultura e dell'arte.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative