La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Il gemellaggio con Sermoneta si rinnova dopo venti anni

ARBOREA. Esattamente vent’anni fa Arborea e Sermoneta sancivano il loro gemellaggio. Oggi quel patto si rinnova e per due giorni le due comunità condivideranno usi e costumi, consolidando la propria...

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Esattamente vent’anni fa Arborea e Sermoneta sancivano il loro gemellaggio. Oggi quel patto si rinnova e per due giorni le due comunità condivideranno usi e costumi, consolidando la propria amicizia. Una visita che l’amministrazione comunale di Sermoneta ricambierà in primavera, ad aprile, quando ad Arborea si svolgerà la Fiera agricola. Ora una delegazione, con in testa la sindaca Manuela Pintus, fa visita a Sermoneta, in occasione della festa di Sant’Antonio e della polentata. Della delegazione arborense fanno parte la Pro Loco, rappresentanti della 3A, allevatori, produttori e quel mondo produttivo che determina l’economia del paese. Un rapporto, quello tra Arborea e la cittadina laziale, che evidentemente si consolida su basi forti, visto che per vent’anni conferma e rinsalda interessi comuni tra i due centri, così da arrivare all’importante rinnovo del patto di gemellaggio. Una due giorni che prevede incontri istituzionali e visita alle attività produttive del luogo, per poi salutarsi e darsi appuntamento in primavera in Sardegna. (ni.po.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative