La Nuova Sardegna

Oristano

al nuovo palazzetto di sa rodia 

Parata finale per la Città dello sport

Passerella per concludere le manifestazioni durate un anno

08 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Per Oristano Città Europea dello Sport è giunto il momento della festa finale. L’appuntamento è per questo pomerigio. L’anteprima è alle 17 in piazza Eleonora da dove un corteo delle società sportive oristanesi partirà alla volta del nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia che, dopo mesi di chiusura apre per la seconda volta. Sarà lì che, alle 18, alla presenza dei grandi campioni italiani dello sport, si terrà la cerimonia di chiusura di tutte le manifestazioni, una parata di cui saranno la schermitrice Margherita Granbassi, fiorettista, due volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi e oggi conduttrice televisiva, la pallavolista Maurizia Cacciatori, 228 volte in maglia azzurra, medaglia d’argento e di bronzo agli europei in Italia e Bulgaria, il nuotatore Massimiliano Rosolino, campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti, nonché quattordici volte campione europeo e sessanta volte medagliato in manifestazioni internazionali. Con un videomessaggio parteciperà alla festa il fuoriclasse di motocross Tony Cairoli, nove volte campione del mondo.

Insieme a loro sul parquet ci saranno il canottiere Stefano Oppo, al quale il sindaco Andrea Lutzu assegnerà il titolo di ambasciatore dello sport oristanese, i campioni del mondo di windsurf Nicolò e Maddalena Spanu e quelli di basket dell’Atletico Aipd Oristano.

Durante la serata, presentata dalla conduttrice di Sky Sport, Federica Masolin, lo spettacolo sarà assicurato dall’esibizione di calcio acrobatico del fast-foot freestyle di calcio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative