La Nuova Sardegna

Oristano

controlli 

Più varchi e nuove telecamere

ORISTANO. Biglietti e tagliandini addio. il conteggio del pubblico sarà realizzato attraverso portali dotati di telecamera che conterà le persone in entrata e in uscita. Un sistema che permette di...

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Biglietti e tagliandini addio. il conteggio del pubblico sarà realizzato attraverso portali dotati di telecamera che conterà le persone in entrata e in uscita. Un sistema che permette di ridurre le lunghe code createsi l’anno scorso con l’utilizzo del ticket.

Per l’accesso alle Pariglie anche un’ulteriore novità: due nuovi varchi d’acceso, in vico Mazzini e in via Solferino. La Prefettura ha disposto di intensificare i transennamenti e l’illuminazione anche ai giardini del Liceo De Castro, da alcuni anni punto di ritrovo dei giovani. Più transenne e divieti sotto i Palazzi Saia e ai giardini di viale Repubblica.

Il giardino del Liceo sarà illuminato a giorno, con tre torri faro, mentre sotto i Palazzi Saia sarà vietata la sosta. Le nuove disposizioni sono state concordate durante l’ultima riunione sulla Sartiglia del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto di Oristano, Gennaro Capo, tenutasi stamane, e alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il sindaco e il presidente dell’Istituzione Sa Sartiglia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative