La Nuova Sardegna

Oristano

Pd in lutto, è morto Granese

ORISTANO. Lutto nel mondo politico oristanese: è morto ieri all’età di 90 anni Carlo Granese. Consigliere regionale per alcune legislature e vicesindaco di Oristano nella prima giunta di...

26 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lutto nel mondo politico oristanese: è morto ieri all’età di 90 anni Carlo Granese. Consigliere regionale per alcune legislature e vicesindaco di Oristano nella prima giunta di centrosinistra, Granese è stato per anni uno dei massimi dirigenti provinciali del Pci, del Pdsd, e dei Ds. Intensa la attività politica in Comune dove ha svolto negli anni Ottanta il ruolo di capogruppo e poi di assessore e vicesindaco. Ma Carlo Granese è ricordato soprattutto, dalle persone meno giovani, come infaticabile medico, disponibile con chiunque avesse necessità di un suo intervento o di una consulenza. forte anche il legame con la Sartiglia, manifestazione di cui è stato per anni il medico ufficiale in pista.

Una camera ardente è stata allestita nel sala riunioni della vecchia federazione e attuale sede del circolo Pd, in via Canepa. I funerali si terranno oggi alle 15, nella chiesa di San Sebastiano.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative