La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Gal Sinis, pronti cinque bandi

Gal Sinis, pronti cinque bandi

Destinati alle imprese del territorio, hanno un fondo di 1,5 milioni

27 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Sono in pubblicazione nel sito del Gal Sinis cinque bandi per 1,5 milioni di euro che prevedono interventi a fondo perduto alle imprese operanti nel settore del turismo sostenibile e delle filiere agricole.

Gli interventi sono diretti a sostenere nuove imprese extra agricole e finanzierà: la nascita di nuove strutture ricettive, quelle già costituite nel campo dell’offerta di servizi turistici, il miglioramento di quelle già esistenti, l’apertura di un agriturismo o un agricampeggio e la riqualificazione di agriturismi e fattorie didattiche esistenti e/o la nascita di nuove fattorie didattiche e sociali.

«Questi sono i primi cinque bandi per le imprese del Gal Sinis – spiega il presidente Alessandro Murana – nati dopo un lungo periodo di confronto con il territorio durante il quale abbiamo organizzato incontri in tutti i Comuni e raccolto le osservazioni dei partecipanti».

Altri bandi, per 1,2 milioni di euro, saranno pubblicati entro il prossimo mese di luglio e andranno a completare l’azione Dmo Visit Sinis, già finanziata per poco meno di 323 mila euro.

Le domande per accedere ai finanziamenti dovranno essere presentate entro le 14 del prossimo 20 aprile secondo le modalità indicate dai bandi, visibili all’indirizzo web: www.galsinis.it. mail info@galsinis.it 073399493 (pi.maro)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative