La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA 

A fuoco un’auto, è il terzo incendio in meno di un mese

TERRALBA. Ancora una notte di fuoco, ancora preoccupazione per quella che somiglia tanto a un’escalation di attentati o comunque di pericolosi atti vandalici che si stanno mettendo a segno nella...

01 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Ancora una notte di fuoco, ancora preoccupazione per quella che somiglia tanto a un’escalation di attentati o comunque di pericolosi atti vandalici che si stanno mettendo a segno nella cittadina. Nelle primissime ore del mattino di ieri, attorno alle 2.30, un residente di via Manca ha notato le fiamme che avvolgevano la parte anteriore e gran parte dell’abitacolo di una Renault Twingo lì parcheggiata. Immediatamente ha dato l’allarme e qualche decina di minuti più tardi le squadre di vigili del fuoco hanno cominciato a operare per spegnere l’incendio. C’è voluto parecchio lavoro per avere ragione del rogo che ha reso pressoché inservibile l’auto. Le altre auto che si trovavano nella via a ridosso di quella andata a fuoco non hanno subito danni.

Concluse le operazioni di spegnimento sono iniziate le verifiche per stabilire le cause dell’incendio e tutto sembra portare nella direzione di un atto doloso. Resta ora da capire se si sia trattato di un gesto mirato oppure di un atto vandalico messo a segno in maniera casuale. Saranno aspetti su cui dovranno far luce i carabinieri che indagano sull’accaduto: è il terzo incendio in meno di un mese che si coinvolge auto durante le notti di Terralba.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative