La Nuova Sardegna

Oristano

SPORt 

Campionati fermi, allenamenti sospesi per tutte le squadre

ORISTANO. Sono giorni di comprensibile disorientamento e palpabile inquietudine. Il Covid-19, che fino a poche settimane fa ci interessava "solo" nelle vesti di spettatori, è entrato nella nostra...

12 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono giorni di comprensibile disorientamento e palpabile inquietudine. Il Covid-19, che fino a poche settimane fa ci interessava "solo" nelle vesti di spettatori, è entrato nella nostra quotidianità minando anche le più assodate abitudini.

Interessate loro malgrado le società sportive che, in ottemperanza ai decreti legislativi, hanno disposto la sospensione delle attività, allenamenti compresi, in attesa di buone nuove.

Misure che, ovviamente, non tengono conto della categoria in cui milita una squadra, mai come in questo caso ininfluente. Anche a livello locale, perciò, ci si confronta con l'emergenza.

Ad esempio, i giocatori della Tharros si alleneranno singolarmente con l'utilizzo di apposite tabelle preparate dal tecnico, Maurizio Nulchis.

Sedute di gruppo sospese anche nel caso dell'Athena Futsal.

Cambia la disciplina, non le misure assunte: la Pallavolo Ariete, in linea anche con quanto disposto dalla Federazoine italiana pallavolo ha decretato la sospensione di ogni attività almeno fino alla metà del mese e in attesa di aggiornamenti confortanti.

La condivisione della palestra con altre società, ha convinto Azzurra Basket Oristano e Saab Terralba alla sospensione di tutte le attività per una settimana.

Decisione assunta anche dall'Atletica Oristano, la cui scuola rimarrà chiusa come minimo sino al prossimo 15 marzo. Ma per tutti non è escluso un cospicuo prolungamento del periodo di sospensione.

Stefano Sulis

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative