La Nuova Sardegna

Oristano

solidarietÀ 

La Caritas non si ferma: servizi attivi con molta prudenza

ORISTANO. Sono giorni particolari anche per la Caritas Diocesana, chiamata a confrontarsi con un momento complicato pur nel rispetto della norme e nella piena tutela della salute di tutti. Nonostante...

14 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono giorni particolari anche per la Caritas Diocesana, chiamata a confrontarsi con un momento complicato pur nel rispetto della norme e nella piena tutela della salute di tutti. Nonostante le restrizioni, non verranno meno i servizi essenziali a favore delle persone in difficoltà, ancor più vulnerabili in questi giorni. Tuttavia, i servizi hanno dovuto subire delle necessarie modifiche rispetto all’ordinaria gestione. Il servizio di ascolto resterà attivo, principalmente via telefono, ai seguenti recapiti: 389.4792572 e 0783-70641.

La stessa Caritas provvederà a contattare le persone che abitualmente usufruiscono dei servizi per manifestare vicinanza e per informare sulla variazione temporanea delle attività. È garantita, inoltre, la regolare apertura del servizio di distribuzione di viveri e prodotti di prima necessità. I residenti nel comune di Oristano potranno accedere al servizio soltanto una alla volta, evitando gli assembramenti all’esterno della sede e mantenendo almeno un metro e mezzo di distanza dalle altre persone, così da salvaguardare l’efficacia delle misure governative. Per evitare situazioni di affollamento si consiglia di chiamare per concordare un appuntamento. Le persone residenti fuori dal comune di Oristano e che, per legge, non possono spostarsi al di fuori del proprio comune, potranno fare riferimento alla propria parrocchia e ai servizi sociali.

Stefano Sulis

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative