La Nuova Sardegna

Oristano

Turisti continentali e bugiardi: rintracciati e denunciati

CUGLIERI. È durata solo lo spazio di qualche giorno la fuga della famiglia emiliana che doveva rimanere in quarantena nell’abitazione di un parente a s’Archittu.Ieri, nel tardo pomeriggio, dopo una...

22 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. È durata solo lo spazio di qualche giorno la fuga della famiglia emiliana che doveva rimanere in quarantena nell’abitazione di un parente a s’Archittu.

Ieri, nel tardo pomeriggio, dopo una serie di verifiche e controlli incrociati, partiti dalla polizia locale cuglieritana, finalizzati dai carabinieri del Comando provinciale oristanese, la famigliola è stata rintracciata in un villaggio turistico di Is Arenas, in territorio di Narbolia.

Adesso per la coppia, che aveva dichiarato di essere rientrata nella penisola, scatterà una denuncia ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. La pena prevede da un’ammenda da 206 euro a tre mesi di carcere o, se dovessero essere accertate responsabilità più gravi, il rischio sale fino a tre anni.

La coppia era arrivata in Sardegna lo scorso 9 marzo proveniente dalla zona rossa emiliana e aveva dichiarato che avrebbe trascorso il periodo di quarantena nell’abitazione di s’Archittu, di proprietà di un parente, ma dopo qualche giorno si era allontanata rendendosi irreperibile. (pi.maro)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative