La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Minoranza all’attacco: «Tributi sospesi? Non è sufficiente»

ARBOREA. Ritengono che le misure adottate dal Comune per fronteggiare la crisi siano insufficienti, così la minoranza chiede che venga convocato quanto prima il Consiglio. Si rivolgono direttamente...

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Ritengono che le misure adottate dal Comune per fronteggiare la crisi siano insufficienti, così la minoranza chiede che venga convocato quanto prima il Consiglio. Si rivolgono direttamente alla sindaca Manuela Pintus: «La misura adottata dalla giunta si limita ai soli tributi pregressi che, dunque, si vedranno posticipati e conseguentemente sovrapposti in futuro con il pagamento e i debiti dei tributi ordinari e tutto ciò a discapito dei cittadini». I consiglieri Giovanni Marras, Marco Pinna, Antonio Montisci e Giuseppe Sanna si augurano che vengano approvate le misure proposte dalla loro mozione, perché è necessario – sottolineano – dar risposte ai concittadini che hanno dovuto interrompere le loro attività lavorative e che attualmente si trovano a dover fare i conti con una situazione difficile. C’è dunque bisogno di una risposta immediata, urgente. Nei confronti dei nostri cittadini non possiamo e non dobbiamo limitarci a concedere l’elemosina dello slittamento dei pagamenti correnti». Infine affermano d’essersi gettati alle spalle il passato, con bandiere, simpatie e antipatie: «Lo faccia anche lei – dicono alla sindaca – e non lasci che anche questo invito, il secondo in dieci giorni, rimanga senza riscontro».

Chiamata in causa, dopo che la giunta aveva deliberato una serie di misure volte a fronteggiare la crisi, la sindaca Manuela Pintus ha scelto per ora di non rispondere via stampa alla domande della minoranza.

Nicola Podda

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative