La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo 

Raccolta alimentare nei negozi e venti richieste per i buoni spesa

SAMUGHEO. L’amministrazione comunale ha organizzato una raccolta alimentare per andare incontro alle necessità di quella parte della popolazione che le ripercussioni della crisi sanitaria stanno...

09 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. L’amministrazione comunale ha organizzato una raccolta alimentare per andare incontro alle necessità di quella parte della popolazione che le ripercussioni della crisi sanitaria stanno inevitabilmente allargando. «Questo è un momento difficile per tutti, per alcuni di noi lo è ancora di più. Aiutiamoci a vicenda», è l’appello lanciato dagli amministratori, che auspicano ampia partecipazione. All’esterno dei negozi di generi alimentari sono stati collocati dei contenitori nei quali si potranno depositare uno o più beni di prima necessità. Contemporaneamente si sta muovendo la macchina dei servizi sociali del Comune e dell’Unione del Barigadu, che sta ricevendo le richieste dei buoni spesa. A Samugheo sono stati assegnati poco meno di 28mila euro e, una volta certificato lo stato di bisogno, ai richiedenti sarà erogato un contributo una tantum del valore minimo di 150 euro fino a un massimo di 400, importo che varia in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Tra venerdì della scorsa settimana e lunedì è arrivata una ventina di domande. (mac)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative