La Nuova Sardegna

Oristano

tadasuni 

La compagnia di caccia regala e porta le uova ai bimbi

TADASUNI. Battuta fuori stagione per la compagnia venatoria Bracco Sirbone, che a Pasqua andrà a caccia di sorrisi.Sono quelli dei bambini di tre paesi, che grazie alla generosità delle "doppiette"...

10 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. Battuta fuori stagione per la compagnia venatoria Bracco Sirbone, che a Pasqua andrà a caccia di sorrisi.

Sono quelli dei bambini di tre paesi, che grazie alla generosità delle "doppiette" della zona nei prossimi giorni riceveranno una dolce sorpresa.

Per gli abitanti più piccoli di Tadasuni, della vicina Soddì e della frazione ghilarzese di Zuri l'associazione venatoria ha in serbo una consegna speciale: il tradizionale uovo al cioccolato.

Il gruppo capitanato da Angelo Atzori ne ha acquistati una trentina per regalare un momento di gioia e di normalità ai bambini, i più piccoli dei quali costretti a subire i disagi e i traumi psicologici dovuti all’impatto delle misure di contenimento dell'epidemia di coronavirus senza poterne comprendere appieno le ragioni.

«Abbiamo pensato a un piccolo gesto di solidarietà: donare un sorriso ai nostri bimbi in questo triste periodo. Nei prossimi giorni consegneremo le uova di Pasqua con le dovute precauzioni, quindi state a casa e aspettate la sorpresa. Andrà tutto bene», è il messaggio d'incoraggiamento lasciato dalla compagnia nel suo profilo social.

«Un'iniziativa lodevole – ha commentato il primo cittadino di Tadasuni, Mauro Porcu – perchè in questo momento difficile gesti come questo scaldano il cuore, ringrazio la compagnia di caccia grossa per aver pensato ai più piccoli e a come regalare loro un motivo di gioia».(mac)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative