La Nuova Sardegna

Oristano

sanità 

Solo un medico risulta positivo al San Martino. Per adesso

Solo un medico risulta positivo al San Martino. Per adesso

ORISTANO. Sono arrivati ieri mattina gli ultimi esiti dei tamponi effettuati su tutto il personale dell'Unità operativa di Medicina interna dell'ospedale San Martino di Oristano a seguito della...

10 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono arrivati ieri mattina gli ultimi esiti dei tamponi effettuati su tutto il personale dell'Unità operativa di Medicina interna dell'ospedale San Martino di Oristano a seguito della positività al Coronavirus riscontrata su un paziente dimesso dal reparto alcuni giorni fa. Su 82 tamponi a cui sono stati sottoposti medici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale ausiliario addetto alle pulizie, uno solo è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di un medico che non è venuto in contatto con il paziente positivo e che è stato posto in isolamento domiciliare. Negativi invece tutti i test degli operatori sanitari che avevano preso in carico il paziente.

Secondo il direttore della Assl Mariano Meloni i risultati dei test sarebbero la dimostrazione che «le procedure di sicurezza vengono correttamente adottate dal personale e che il contagio del paziente positivo di alcuni giorni fa non è avvenuto all’interno dell’ospedale San Martino».

Continua a operare invece per adesso senza particolari problemi di afflusso il nuovo reparto dedicato ai sospetti pazienti di covid. Ieri il reparto, che ha tredici posti letto, era occupato per cinque di questi. Un dato stabile da quando è stato aperto, ma che non può far abbassare la guardia, visto che l’incremento dei casi in Sardegna è costante e non accenna a diminuire in tutte le province.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative