La Nuova Sardegna

Oristano

Un nuovo positivo a Marrubiu

di Eleonora Caddeo
Un nuovo positivo a Marrubiu

Secondo caso, ma i contagi restano bassi in provincia. Attivato il Centro operativo

14 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Il sindaco Andrea Santucciu annuncia una nuova positività di una compaesana. È il secondo caso per Marrubiu che comunque conferma un trend molto basso di persone contagiate rispetto al resto della situazione nazionale. È un dato che vale per tutta la provincia, dove le positività al coronavirus sono poco sopra le trenta. Lo stesso primo cittadino ha chiarito come la persona sia isolata e non abbia avuto comunque possibilità di contagiare altri.

Intanto il Comune si mette al riparo da eventuali sorprese e nomina undici rappresentanti tra amministratori ed esponenti delle forze dell’ordine che faranno parte del Centro operativo comunale. Ad attivare la struttura che entrerà in funzione in caso di emergenza è stato il sindaco, Andrea Santucciu, che lo presiede. Sarà uno strumento di azione pronto a entrare in funzione qualora l’emergenza dovesse richiederlo.

L'auspicio è che mai debba essere chiamato a raccolta, ma, per una maggiore sicurezza dei residenti, il Centro operativo è stato attivato qualche giorno fa dal sindaco: una sorta di messa in allerta, per offrire ai cittadini una risposta immediata qualora l’emergenza toccasse da vicino il paese.

A comporre la squadra operativa anche il vice sindaco, Luca Corrias, referente per volontariato e comunicazione digitale con il supporto di Cristina Manis, Lucia Motzo per assistenza sociale, sanità e veterinaria, Maria Grazia Pilloni e Marilena Muru ai servizi assistenziali e attività scolastica, Piera Piana per viabilità e assistenza alla popolazione, Stefano Erriu, Antonio Coni e Simone Cera per l’assistenza tecnica e la compagnia barracellare per il supporto alle telecomunicazioni. Oltre all’attivazione degli strumenti comunali contro la pandemia, a Marrubiu non si ferma l’ondata di solidarieta da parte di alcune aziende del territorio che continuano a donare frutta, verdura e formaggi che i volontari distribuiranno ai chi più ne ha bisogno.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative