La Nuova Sardegna

Oristano

A Tadasuni guanti, gel e mascherine per tutti

TADASUNI. Amministrazione e dipendenti comunali hanno lavorato anche alla vigilia di Pasqua per dotare i compaesani dei primi dispositivi di protezione individuali. Con i fondi del bilancio dell’ente...

15 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. Amministrazione e dipendenti comunali hanno lavorato anche alla vigilia di Pasqua per dotare i compaesani dei primi dispositivi di protezione individuali. Con i fondi del bilancio dell’ente sono state infatti acquistate alcune partite di mascherine chirurgiche, guanti e gel disinfettante e sabato sindaco, assessori e consiglieri hanno ultimato le consegne casa per casa coprendo il fabbisogno di tutte le famiglie. A ogni abitante sono spettati un ausilio per la protezione di naso e bocca, un paio di guanti in lattice e un flacone di gel per la pulizia delle mani.

«A causa delle enormi difficoltà nel reperire i dispositivi non è stato possibile distribuirli prima» spiega il sindaco Mauro Porcu, che sottolinea: «Sappiamo che si tratta di un gesto simbolico, ma teniamo a dimostrare che il Comune c’è e ci sarà sempre per permettere ai cittadini di trascorrere nel miglior modo possibile questa grigia pagina della nostra storia».

Ogni confezione destinata alle famiglie contiene anche un decalogo sulle norme da seguire per evitare possibili contagi e un biglietto con la raccomandazione di restare a casa, prima regola per limitare i rischi per se stessi e per gli altri. Intanto il Comune attende il secondo ordinativo di mascherine e sanificanti, che saranno distribuiti sempre casa per casa non appena saranno disponibili. (mac)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative