La Nuova Sardegna

Oristano

l’iniziativa 

Case fiorite, la sfida è cominciata

di Eleonora Caddeo
Case fiorite, la sfida è cominciata

Il concorso di Rotary e Rotaract quest’anno si svolgerà a distanza

16 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Torna l'appuntamento con Case fiorite, concorso che vuole promuovere, soprattutto durante questo periodo di emergenza, la cittadinanza attiva e premiare i migliori davanzali, balconi, terrazze e giardini fioriti della città. L’iniziativa, promossa dal Rotary e Rotaract club in collaborazione con il Lions club e il Soroptimist, quest’anno si apre a due nuove categorie, una dedicata ai bambini e l’altra che vuole premiare la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanese.

Il concorso dal pollice verde, proprio alla luce dell’emergenza che anche la città sta vivendo, vuole essere un input da parte dei club ai cittadini che, costretti a trascorrere gran parte della giornata tra le mura domestiche, i quali possono utilizzare Case fiorite come un modo per distrarsi, unendo l’utile al dilettevole e abbellendo una parte della propria casa.

Sulla stessa linea si muove la nuova categoria dedicata ai bambini che vuole offrire un’attività alternativa ludica in queste giornate di reclusione domestica, incoraggiando i più piccoli a svolgere un’attività creativa che sviluppa manualità, senso estetico e coinvolgimento civico. Le iscrizioni al concorso sono aperte sino al 6 giugno e la gestione sarà completamente online.

I concorrenti dovranno fotografare i propri spazi verdi e postare le foto sulla pagina Facebook “Concorso Case Fiorite” o inviare le immagini via Whatsapp al 347-7759812, oppure al 328-3554064 o ancora telefonare allo 0783-70285. Per questa edizione potranno concorrere anche gli spazi verdi non visibili dall’esterno. La premiazione è prevista per la fine di giugno con dei buoni acquisto del valore di 100, 75 e 50 euro ai primi classificati delle tre categorie classiche e premi speciali per le nuove categorie riservate ai bambini e alla rosa antica.

Il concorso è supportato da molte aziende del territorio quali Garden Casula, Crai, Centro dei Fiori, Floricoltura Massidda, Fiori e piante Giardino Elisa, Vivaio I Campi, Frongia Market, Agros, Stilnovo La Murrina, Azienda Agricola Falchi.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative