La Nuova Sardegna

Oristano

narbolia 

Mascherine dalla Croce Rossa

NARBOLIA. A parte la vicenda dell’anziana 93enne multata dai carabinieri della locale stazione mentre usciva dalla chiesa per inosservanza del divieto di uscire da casa senza un motivo valido, le...

18 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. A parte la vicenda dell’anziana 93enne multata dai carabinieri della locale stazione mentre usciva dalla chiesa per inosservanza del divieto di uscire da casa senza un motivo valido, le restrizioni imposte dalle norme governative e regionali vengono rispettate da tutti, compresa l’osservanza del distanziamento sociale. Qualche giorno fa dal Comando Regionale della Croce Rossa militare sono arrivate circa 2500 mascherine, alle quali si sono aggiunte quelle realizzate da alcune signore, che vogliono rimanere anonime, distribuite ai cittadini da alcuni gruppi di volontari. Particolarmente attiva è la locale sezione della Croce Rossa, che si è messa a disposizione anche per recapitare la spesa e i farmaci alle persone, anziani e malati, che non possono uscire di casa. Per attivare il servizio basta chiamare il numero della sede, rappresentare il tipo di generi di prima necessità da acquistare o i farmaci da ritirare nella farmacia, al resto pensano i volontari. Insomma, nessuno viene lasciato da solo. La macchina della solidarietà, coordinata dall’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gian Giuseppe Vargiu, sta funzionando bene e marcia a pieno regime. (pi.maro)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative