La Nuova Sardegna

Oristano

ente concerti 

La bella musica arriva con internet

La bella musica arriva con internet

Clarinetto e violoncello duettano sui canali Facebook e YouTube

19 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche la musica si adegua alle restrizioni. Agli artisti mancherà il contatto col pubblico, al pubblico mancherà quallo con gli artisti, ma la possibilità di ascoltare dell’ottima musica in diretta viene garantita ugualmente grazie alle tecnologia. Proprio oggi alle 18, c’è un appuntamento per svagarsi e cambiare un po’ la routine delle giornate di quarantena. L’appuntamento a distanza è sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Ente Concerti Oristano che così prosegue via streaming la proprio stagione di eventi. Basterà collegarsi e il secondo appuntamento video di “Domenica in concerto a casa” è a disposizione di tutti, anche di chi ne approfitta per scoprirsi amante della musica.

I musicisti che si esibiranno oggi sono Žilvinas Brazauskas al clarinetto e Natania Hoffman al violoncello.

«Domenica in concerto a casa è un modo diverso di stare vicino ai nostri soci e, più in generale, al pubblico dei social; di farci compagnia in questo periodo di isolamento e di far conoscere gli artisti che si sono esibiti nelle passate stagioni concertistiche o che si esibiranno nel cartellone 2020».

L’appuntamento con gli spettacoli dell’Ente Concerti Alba Pani Passino prevede un lavoro di Reinhold Moritzevitch Glière dal titolo “Canzonetta” e un’opera del certo più conosciuto Beethoven WoO 27 in Do maggiore, Rondò. Basterà connettersi, garantirsi una buona qualità del suono e quindi chiudere gli occhi per sentirsi all’interno della sala concerti del museo diocesano come avviene normalmente. È un altro modo per sentirsi vicini e per far sentire il proprio affetto agli artisti.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative