La Nuova Sardegna

Oristano

associazioni 

Globe Music chiede aiuto e lancia la raccolta fondi

di Piero Marongiu

ORISTANO. La serrata imposta dai decreti governativi e della Regione per contrastare la diffusione del Coronavirus, rischia seriamente di cancellare anche molte associazioni culturali, ormai inattive...

20 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La serrata imposta dai decreti governativi e della Regione per contrastare la diffusione del Coronavirus, rischia seriamente di cancellare anche molte associazioni culturali, ormai inattive da oltre quaranta giorni. E se non arriverà un aiuto che consenta di ripartire difficilmente riprenderanno l’attività quando tutto tornerà alla normalità.

L’associazione Globe Music Academy da diversi anni si occupa di musica in città, non gode di aiuti pubblici e può sopravvivere soltanto con il sostegno dei privati. Per questo motivo ha lanciato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal basso”, denominata “Aiuta la musica e la cultura”, rivolta a tutti coloro che la vorranno sostenere. La sottoscrizione rimarrà attiva per duecento giorni.

«Come tutti, stiamo passando un periodo di grossa difficoltà e stiamo lottando con tutte le nostre forze per rimanere in piedi – dicono i responsabili della scuola –. Da soli è però molto dura e purtroppo il nostro status di associazione ci taglia fuori da qualsiasi tipo di aiuto economico da parte delle istituzioni. Per questo ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno sempre creduto nella bontà del nostro lavoro perché ci sostengano in questo momento».

L’offerta didattica di Globe Music Academy comprende corsi di canto moderno e di apprendimento o perfezionamento di vari strumenti musicali, quali batteria, basso elettrico e contrabasso, chitarra moderna e flamenca, pianoforte e tastiere, fisarmonica. Ulteriori informazioni sulle modalità da attuare per sostenere Globe Music Academy si possono trovare nei canali social e sul sito dell’associazione, all’indirizzo: www.globemusic.it (pi.maro)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative