La Nuova Sardegna

Oristano

Aidomaggiore, il Comune prepara una serie di lavori pubblici

AIDOMAGGIORE. In attesa che si sblocchino i cantieri per riavviare e completare i lavori cominciati e poi interrotti, l’amministrazione riprende a programmare nuovi interventi. Nei giorni scorsi l’ese...

23 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. In attesa che si sblocchino i cantieri per riavviare e completare i lavori cominciati e poi interrotti, l’amministrazione riprende a programmare nuovi interventi. Nei giorni scorsi l’esecutivo ha formalmente dato disposizione agli uffici per affidare alcuni incarichi di progettazione. Tra questi figura la messa in sicurezza di alcuni tratti della viabilità interna finanziata in parte con i 40mila euro dei fondi Cipe e in parte con risorse comunali dell’importo di 130mila euro.

L’area d’intervento è quella del centro storico, non lontano dal settore in cui erano già in corso lavori di pavimentazione stradale e di rifacimento dei sottoservizi per 210mila euro. Nella parte più antica del paese è previsto anche l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica con un investimento di 50mila euro. Saranno sostituiti i corpi luminosi nelle vie Santa Barbara, Binzale, Mandras, Cortejosso, Angioy e Lamarmora, oltre che nei giardini pubblici all’angolo fra via Cagliari e via Roma. In base al ruolino di marcia, la progettazione e la realizzazione dei lavori dovranno essere terminate entro metà settembre, prescrizioni anticovid permettendo. (mac)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative