La Nuova Sardegna

Oristano

edilizia popolare 

Da lunedì le domande per il contributo dell’affitto

ORISTANO. Dal 4 al 29 maggio è possibile presentare le domande al Comune per il sostegno del canone di locazione gennaio/aprile. I destinatari dei contributi devono essere residenti e titolari di...

30 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dal 4 al 29 maggio è possibile presentare le domande al Comune per il sostegno del canone di locazione gennaio/aprile. I destinatari dei contributi devono essere residenti e titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune e occupate a titolo di abitazione principale. Il contributo vale anche per i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica. Per gli immigrati extracomunitari è necessario, inoltre, il possesso di un regolare titolo di soggiorno. Il contratto deve risultare regolarmente registrato e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo non ancora maturato costituisce economia da utilizzare nell’anno successivo.

Nessuno del nucleo familiare deve essere proprietario di alloggi, e un Isee massimo di 14mila euro. Il contributo è sommabile al reddito di cittadinanza. Info all’informa città.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative