La Nuova Sardegna

Oristano

Confetti a Sedilo: Marco e Martina non rinunciano al sì

di Maria Antonietta Cossu

SEDILO. La Fase 2 della pandemia è coincisa con l’inizio di una nuova vita per Marco Salaris e Martina Olmetto, che ieri si sono uniti in matrimonio. I due giovani, maresciallo dell’esercito e...

10 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. La Fase 2 della pandemia è coincisa con l’inizio di una nuova vita per Marco Salaris e Martina Olmetto, che ieri si sono uniti in matrimonio. I due giovani, maresciallo dell’esercito e originario di Sedilo lui, hostess nativa di Sindia lei, si sono sposati in municipio alla sola presenza dell’officiante e dei testimoni, così come impone il protocollo anti-Covid. La cerimonia si è svolta in un clima particolare rispetto all’atmosfera calorosa e avvolgente dei matrimoni tradizionali, ma come hanno confessato i novelli sposi, la situazione inedita non ha tolto nulla all’emozione di ritrovarsi l’uno di fronte all’altra per suggellare un sentimento profondo e inaugurare insieme un nuovo cammino.

«La cerimonia nuziale si sarebbe dovuta svolgere con rito religioso, ma le restrizioni ci hanno obbligato a cambiare programma», ha raccontato la giovane coppia, che ha pronunciato il fatidico sì nella sala semivuota, con indosso le mascherine e mantenendo le distanze di sicurezza dal sindaco Salvatore Pes e dalle due testimoni.

Ciononostante Marco e Martina serberanno un ricordo particolare del giorno più bello. E le nozze in chiesa sono solo rimandate. «La presenza di parenti, familiari e amici avrebbe reso tutto ancora più speciale, ma ci sono situazioni ben peggiori legate alla pandemia. Avremo modo di rifarci, e allora serberemo il ricordo di due bei momenti», si sono ripromessi Martina e Marco, che non rinunciando al matrimonio hanno lanciato un messaggio di speranza: «L’auspicio è che il nostro sia stato un modo per infondere coraggio e fiducia ai futuri sposi. Non bisogna rimandare a domani ma vivere il presente e godersi ogni momento».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative