La Nuova Sardegna

Oristano

arresto 

Cocaina in tasca, fermato dalla polizia dopo la fuga

ORISTANO. Una passeggiata vietata e non solo per questioni sanitarie. Il 25enne fermato nei giorni scorsi nel quartiere di Torangius sarebbe dovuto in casa perché sottoposto alla misura degli arresti...

13 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una passeggiata vietata e non solo per questioni sanitarie. Il 25enne fermato nei giorni scorsi nel quartiere di Torangius sarebbe dovuto in casa perché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Una pattuglia della polizia non solo l’ha sorpreso in giro, ma ha scoperto che con sé aveva anche qualche dose di cocaina. Per capire che in tasca avesse quegli involucri proibiti, anche se probabilmente è egli stesso un consumatore, gli agenti ci hanno messo un po’ perché il ragazzo, non appena si è accorto di essere nel mirino della pattuglia, ha tentato un’improbabile fuga tra le strade e i palazzi.

È stato però raggiunto quasi subito e quindi fermato. Poi è avvenuta la perquisizione con la scoperta della droga. A quel punto la ricerca è proseguita nella sua casa, dov’è saltato fuori anche qualche grammo di marijuana. Triplice è stata quindi la contestazione da parte del pubblico ministero al ragazzo, che si troverà a rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, di evasione per aver violato la misura dei domiciliari e di resistenza per la mal riuscita fuga dagli agenti.

Il pubblico ministero dopo aver acconsentito all’arresto l’ha anche immediatamente revocato motivando la scarcerazione con le questioni legate all’emergenza sanitaria. Non c’è stato però, sino a questo momento, l’interrogatorio di garanzia. A ogni modo il ragazzo ha fatto rientro nella sua casa dov’è di nuovo in regime di detenzione domiciliare.

Nel frattempo proseguono le indagini della polizia per capire se sia stato protagonista di altri episodi di spaccio e se faccia parte di un più ampio giro dedito allo smercio dello stupefacente nel popoloso quartiere. (e.carta)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative