La Nuova Sardegna

Oristano

5 STELLE 

Il deputato Manca: «La Cadau aveva tutto il diritto di criticarci»

ORISTANO. In relazione all’articolo comparso sul giornale di ieri in questa stessa pagina e riferito ai commenti di esponenti dei 5 Stelle in merito alla sospensione di sei mesi decretata dal...

13 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. In relazione all’articolo comparso sul giornale di ieri in questa stessa pagina e riferito ai commenti di esponenti dei 5 Stelle in merito alla sospensione di sei mesi decretata dal collegio nazionale dei garanti del Movimento alla consigliera comunale di Oristano Patrizia Cadau, il deputato nuorese, e membro del trio dei “facilitatori” regionali dello stesso Movimento, puntualizza e chiarisce ulteriormente il suo pensiero.

«In qualità di portavoce e di facilitatore, non ho mai negato ad alcuno la possibilità di esprimere il proprio pensiero, anche in dissonanza rispetto alla linea politica del Movimento che mi onoro di rappresentare. Questo, sia per profondo rispetto di quanto previsto dall'articolo 21 della Costituzione, e soprattutto perché ritengo che anche le critiche rivolte verso il ruolo di facilitatore, che rappresento, semmai vi fossero, sarebbero sicuramente delle critiche costruttive, con il chiaro interesse per un miglioramento delle attività che svolgo. Ho sempre ascoltato chiunque mi abbia contattato, ho sempre utilizzato tutti gli strumenti a mia disposizione per facilitare l'attività politica del Movimento nei territori, a qualsiasi livello: dal portavoce all'attivista. Non ho dichiarato che sarebbe stato legittimo applicare il provvedimento disciplinare alla Cadau se avesse criticato i facilitatori, bensì che nelle riunioni fatte alla presenza della Cadau non ricordo critiche nei nostri confronti; certo, se le avesse fatte, sarebbero state legittime»

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative