La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Bonus famiglia, scadenza domande prorogata al 1 giugno

TERRALBA. L'amministrazione comunale ha prorogato al prossimo 1 giugno il termine per la presentazione delle istanze del "Bonus Famiglia".Sfiora il mezzo milione di euro la somma messa a...

20 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. L'amministrazione comunale ha prorogato al prossimo 1 giugno il termine per la presentazione delle istanze del "Bonus Famiglia".

Sfiora il mezzo milione di euro la somma messa a disposizione dalla Regione, a cui vanno aggiunte le economie della misura REIS delle ultime due annualità, dell’importo di circa 160mila euro, dopo aver definito i potenziali beneficiari e tracciato la procedura da seguire per l’erogazione del sostegno.

Le istanze presentate sono ad oggi 450, delle quali 330 sono state istruite positivamente e liquidate per un importo totale di 409mila euro, mentre circa 80 istanze sono in fase di integrazione documentale e le restanti 40 sono state escluse.

«Considerando che questa misura finanziaria nasce per sostenere le imprese e i loro dipendenti che hanno dovuto sospendere l’attività, è stato estremamente importante aver accelerato la liquidazione delle somme spettanti, trattandosi di un sostegno economico essenziale in questo momento di grande difficoltà», il commento dell’assessore alle attività produttive, Rosella Orrù.

Stefano Sulis

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative