La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Ospedale, nuove regole per le analisi

Ospedale, nuove regole per le analisi

Ingressi contingentati, una sala più grande e uscite separate

22 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Accessi contingentati, entrate e uscite separate, controlli sanitari all’ingresso e una sala operativa più spaziosa al centro prelievi del Delogu. Sono mutate le regole di erogazione e fruizione del servizio ed è cambiata anche la parte logistica della struttura, dove per eseguire i prelievi ematici in sicurezza è stato ricavato un locale più ampio.

Nei giorni scorsi l’Ats ha affidato a un’impresa edile il completamento dei lavori di adeguamento al piano terra dell’ospedale. L’intervento si è reso necessario per consentire a operatori e pazienti di mantenere le distanze di sicurezza che non era possibile osservare all'interno della vecchia saletta se non consentendo l’accesso a una persona per volta. I pazienti non ricoverati sono obbligati a entrare dall’ingresso di viale Antonio Carta, a lato del punto di primo intervento, e a uscire su corso Umberto I.

Appena varcata la soglia dell’ospedale un’équipe sanitaria esegue la misurazione della temperatura corporea, dopodiché il paziente viene autorizzato a entrare nella sala d’attesa e da lì a dirigersi verso gli sportelli dell’accettazione.

Molti posti a sedere sono stati eliminati per guadagnare spazio e le poche poltroncine rimaste non possono essere utilizzate, come indicato chiaramente negli adesivi. L’ospedale Delogu è inserito nella terza fase dell’emergenza epidemiologica, che prevede l’eventuale attivazione di 40 posti letto per la degenza dei pazienti dimessi da altri ospedali.(m.a.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative