La Nuova Sardegna

Oristano

didattica a distanza 

In regalo trenta Sim per le connessioni degli studenti

ORISTANO. «Più uniti, più connessi, più vicini a chi è meno fortunato». È quasi uno slogan quello utilizzato per rappresentare l’iniziativa di un’azienda privata in favore degli studenti meno...

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Più uniti, più connessi, più vicini a chi è meno fortunato». È quasi uno slogan quello utilizzato per rappresentare l’iniziativa di un’azienda privata in favore degli studenti meno abbienti. La Siat Installazioni ha infatti messo a disposizione dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione trenta sim card da donare agli studenti di famiglie che non ne sono in possesso affinché possano svolgere le attività di didattica a distanza.

Le sim card, cariche e pronte all’uso grazie a un traffico dati mensile di 30 gigabyte ciascuna per quattro mesi «verranno distribuite agli alunni meno fortunati della città, quelli impossibilitati a seguire materialmente le lezioni scolastiche via web.

Un dono ovviamente molto apprezzato dall’amministrazione comunale. «Ringraziamo la Siat la cui generosità ci permette di aumentare la dotazione di strumenti per la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio soprattutto in vista delle prossime sessioni d’esame di fine anno», ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna che ricorda che nelle scorse settimane la giunta avesse già deliberato l’acquisto altre 200 sim card da destinare agli studenti oristanesi.

In questo modo si cerca di venire incontro alle tante difficoltà che gli studenti in questi lunghi mesi di scuole chiuse hanno dovuto incontrare per poter seguire le lezioni in remoto e ora gli esami.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative