La Nuova Sardegna

Oristano

busachi 

Patto biennale tra Comune e Forestas

Patto biennale tra Comune e Forestas

Gli operai si occuperanno di pulizia e valorizzazione del territorio

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Comune e Forestas rinnoveranno la pluriennale collaborazione con la firma della convenzione prevista dalla legge regionale numero 8 del 2016. La sottoscrizione, prevista a giorni, rappresenta una mera formalità considerato il supporto che l’agenzia regionale offre da tempo all’ente locale sul fronte della prevenzione degli incendi boschivi e della la pulizia di strade e siti d’interesse culturale e ambientale.

Gli interventi più recenti hanno riguardato la sistemazione di un percorso alternativo al tratto della Provinciale 71 interrotto a causa di una frana e la manutenzione del sito di Maniele, caratterizzato da un’alta concentrazione di domus de janas.

L’intesa darà continuità al rapporto di collaborazione almeno per i prossimi due anni garantendo l’impiego degli operai del complesso forestale Arci-Grighine nelle operazioni di sfalcio di erba e fieno nelle aree periferiche di Busachi e nella manutenzione e di valorizzazione di siti archeologici e naturalistici. Forestas metterà a disposizione il personale, il Comune fornirà materiali e attrezzature. (mac)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative